Cacio e Pepe Pomodoro e Basilico
Preparato per pasta di Pecorino grattugiato fresco con Pepe Nero e Pomodoro e Basilico
Utilizzando solo il cuore di Pecorino stagionato di prima scelta, prodotto esclusivamente con latte ovino 100 % Italiano, il Cacio e Pepe al Pomodoro e Basilico è un preparato per pasta grattugiato fresco, sapientemente miscelato con pepe nero macinato e pomodoro e basilico disidratati.
Con il Cacio e Pepe al Pomodoro e Basilico, Alta Tuscia Formaggi ha deciso di soddisfare le moderne esigenze degli attuali consumatori, che indirizzano sempre più le proprie scelte su prodotti di facile preparazione seppur prestando attenzione a non rinunciare al piacere di un buon primo piatto.
Il gusto mediamente salato e leggermente piccante, è mitigato dalla dolcezza del pomodoro e del basilico.
Seguendo la preparazione riportata sulla confezione, è possibile realizzare una ricetta innovativa con pasta o risotto, attraverso un procedimento semplice e veloce, ideata da Alta Tuscia Formaggi per arricchire le tavole dei consumatori dai gusti più delicati.
Caratteristiche
Cuore del Pecorino di prima scelta grattugiato fresco e senza aggiunta di conservanti miscelato con pepe nero, pomodoro e basilico disidratati. Il preparato è confezionato in un contenitore in atmosfera protettiva per prolungarne la shelf life.
Odore
Tipico odore di Pecorino stagionato e di pepe nero, con leggeri sentori di pomodro e basilico.
Sapore
Equilibrato, mediamente salato e leggermente piccante con una buona persistenza in bocca di Pecorino di pepe nero, attenuata dal gusto di pomodoro e basilico.
Confezione
Scatola illustrata con spiegazione della preparazione.