Alta Tuscia Formaggi
Alta Tuscia Formaggi, storica e tradizionale azienda casearia è situata a Bagnoregio, a 600m di altitudine sul livello del mare, tra colline e prati verdi incontaminati. Il clima è particolarmente mite e favorevole, grazie alla vicina presenza del lago di Bolsena. Ciò permette alle greggi di pascolare in un territorio salubre e naturale, e quindi di produrre un latte buono nutriente e di qualità.
Il latte utilizzato per la produzione del formaggio, viene raccolto ogni mattina con i nostri camion presso allevatori selezionati, portato in caseificio e scaricato in tanks ed infine separato per partite. Lo stesso viene analizzato in giornata attraverso rigorose procedure di controllo presso i laboratori dell’Alta Tuscia Formaggi ed anche presso laboratori esterni specializzati con certificazioni Accredia per garantirne idoneità e tracciabilità.
L’utilizzo di impianti di ultima generazione gestiti da personale esperto, consente di trarre i migliori risultati organolettici dalle nostre materie prime. Vari tipi di cagliate, differenziati dal sapiente utilizzo di fermenti e cagli selezionati permettono di ottenere prodotti ottimi, sia freschi che stagionati, apprezzati a livello nazionale ed internazionale.
Successivamente alla salatura i prodotti seguono varie fasi stagionatura certificata in celle diversificate per umidità e temperatura.Tali cicli danno vita a 9 famiglie di prodotti Alta Tuscia Formaggi. Quotidianamente vengono evasi ordini con tempestività e precisione per la GDO e la DO, nonché presso concessionari e negozi specializzati.
Ogni fase di produzione è per Noi fondamentale, ogni passaggio e svolto e monitorato nato con cura; il risultato finale infatti è un prodotto genuino e di qualità.